News


Passione, impegno e tradizione: su questi valori si fonda il patto formativo della SSML Carlo Bo che sarà presentato ai giovani studenti durante i prossimi saloni dell’orientamento.
Fino al mese di novembre 2017 saremo presenti nelle principali città italiane per parlare al futuro: spiegheremo come la Carlo Bo, grazie a scelte didattiche innovative e a docenti e professionisti qualificati, sia la scelta giusta per fare crescere la passione per le lingue. Oltre a presentare l’offerta formativa e il Piano degli Studi proposto dalle 5 sedi di Milano, Roma, Firenze, Bologna e Bari, saremo a disposizione degli studenti e dei genitori per rispondere ai dubbi e alle domande che sorgono spontanee di fronte a una scelta importante come quella del proprio futuro.

Quali sono gli sbocchi lavorativi legati al corso di studi in Scienze della Mediazione Linguistica?
Chi è il Mediatore Linguistico?

Chiariremo il ruolo di questa nuova figura professionale che, grazie a competenze linguistiche e culturali specifiche, è in grado di fare da ponte tra persone con tradizioni e origini diverse. Presenteremo i laboratori di scrittura e di interpretazione simultanea, le mock conference e i mock trial e la differenza tra lo chuchotage e l’interpretazione consecutiva.

Se vuoi conoscerci da vicino, di seguito trovi le tappe del Campus Orienta – Salone dello Studente:

Milano | 20-21 aprile 2017
Roma | 8-9-10 novembre  2017
Bari | 22-23-24 novembre  2017

 

Ti potrebbe interessare anche

Share This