HOME SEDI SEDI BARI BARI

BARI

Bari, città faro di una Puglia che si apre al mondo, che allarga i propri confini culturali e che ha vinto la scommessa di investire sulla cultura e, specificatamente, nella musica, nel teatro, nel cinema e in molto altro. Bari, città capoluogo di una regione che con un occhio guarda alle proprie tradizioni e, con l’altro, scruta l’orizzonte cosmopolita che ha davanti.

Perfettamente radicata nel territorio, la Sede della SSML Istituto Universitario Carlo Bo di Bari con la sua offerta formativa, è felicemente in grado di aiutare a proiettare i talenti regionali e di portare in Puglia quanto di nuovo c’è nel mondo. Non potrebbe esserci connubio più riuscito tra esigenze del territorio ed offerta formativa superiore.

 

Gli aspetti formativi del Corso di Studi Superiori in Scienze della Mediazione Linguistica a Bari tengono conto sia del multiculturalismo- spaziando dall’aspetto economico a quello ambientale- sia della necessità di una fattiva opera di mediazione tra aree culturali estremamente diverse.  

Nel corso di studi viene dato particolare rilievo ai diversi linguaggi delle arti dello spettacolo, anche attraverso la partecipazione attiva degli studenti dell’ultimo anno a eventi culturali ormai diventati punto di riferimento non solo per l’industria culturale italiana, ma anche per quella internazionale che si riunisce in Puglia. Sulla scia di una tradizione pluridecennale, il percorso formativo mira anche alla creazione di profili professionali altamente specializzati nei linguaggi dei distretti produttivi di un comparto industriale regionale sempre più orientato alla internazionalizzazione.

Continua l’attività didattica, riaperte le iscrizioni per l’anno accademico 2015/2016.


Come raggiungerci
SSML Istituto Universitario Carlo Bo - Sede di Bari
via Aurelio Carrante, 9
70124 Bari
Tel. 080.52.32.770 Tel. / Fax 080 52 10 997
E-mail: sede.ba@ssmlcarlobo.it



Link
Parlamento Europeo: www.europarl.it
Erasmus+: Lifelong Learning Programme