News


Giovedì 13 luglio la SSML Carlo Bo ha aperto le porte delle 5 sedi di Milano, Roma, Firenze, Bologna e Bari per una giornata di orientamento rivolta a tutti gli studenti con la passione per le lingue straniere. 

Skuola.net è stata presente a Milano per documentare, con video e live streaming, l’Open Day dedicato al Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica.

Perché partecipare all’Open Day?

L’Open Day è l’occasione per sederti in aula con professionisti della traduzione e dell’interpretariato, confrontarti con gli insegnanti, assistere a lezioni di traduzione e avvicinarti ai metodi di interpretazione.
I docenti hanno spiegato il Piano degli Studi, gli sbocchi professionali e i servizi offerti dall’Istituto, mentre gli studenti già iscritti hanno raccontato la loro esperienza e risposto alle domande dei partecipanti.

Perché la SSML Carlo Bo?

Per trasformare la tua passione per le lingue stranire in un lavoro e diventare mediatore linguistico.
Ponte tra lingue e culture, il mediatore linguistico è una figura professionale che trova occupazione in numerosi campi: dalle imprese al turismo, dalle agenzie di servizi alle istituzioni e organizzazioni umanitarie, unendo una preparazione teorica a cognizioni tecniche e linguistiche.
Perché sette, oltre all’inglese, sono le lingue curricolari in cui ti puoi laureare: da quelle europee più tradizionali, a lingue come il cinese, il russo, l’arabo o il portoghese.

Una formazione ad hoc

Il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica forma figure professionali altamente specializzate nel campo delle lingue straniere.
I punti di forza della SSML Carlo Bo sono:

  • corpo docente composto da specialisti dei settori della traduzione e dell’interpretariato
  • rapporto personalizzato con i docenti, grazie a classi con un numero ristretto di studenti
  • numerose ore di laboratorio
  • studio dei linguaggi specialistici
  • progetti di traduzione e interpretariato di ampio respiro

Hai già deciso la tua strada? Scopri le date dei test d’ingresso!

Se non hai dubbi sulla scelta universitaria e sei sicuro che la Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica sia il corso migliore per realizzare i tuoi sogni, iscriviti al test di ingresso nella sede a te più vicina.
Attraverso il test i docenti potranno valutare il tuo livello di partenza e formare classi omogenee per un percorso di crescita condiviso.
Le date dell’ultima prova di ammissione sono il 25 settembre per l’inglese e il 26 settembre per francese, tedesco e spagnolo. Sempre alle 9.30, in tutte le sedi dell’università. Preiscriviti ora!

 

Ti potrebbe interessare anche

Share This