fbpx
 Menu

Area Riservata 

Iscrizione al Colloquio di Valutazione Online

Il prossimo colloquio di valutazione è previsto il 22 settembre 2020 con iscrizione entro il 18 settembre.

Per iscriverti devi effettuare i seguenti passaggi:

1) REGISTRATI COME NUOVO UTENTE

In questa fase sei invitato a registrare i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti.
Al termine della registrazione potrai accedere ai servizi di segreteria online Esse3.

2) ISCRIVITI AL COLLOQUIO DI VALUTAZIONE

Effettua il Login a Esse3: Menu > Segreteria > Colloquio di Valutazione.

  • Seleziona il Corso di Studio di una delle nostre 5 sedi;
  • Seleziona il colloquio di valutazione nelle lingue scelte. Il colloquio in lingua inglese è obbligatorio e per la seconda lingua puoi fare una delle seguenti scelte:
    • Inglese: superando il colloquio ti potrai immatricolare scegliendo una seconda lingua tra quelle che non lo prevedono: cinese, russo, arabo o portoghese.
    • Inglese in abbinamento con francese, tedesco o spagnolo: sosterrai il colloquio in inglese e nella seconda lingua scelta. Potrai immatricolarti scegliendo come seconda lingua quella per la quale hai superato il colloquio o una tra quelle che non lo prevedono: cinese, russo, arabo o portoghese.
  • Inserisci un documento di identità allegando la scansione del documento;
  • Specifica eventuali richieste di ausili per lo svolgimento del colloquio;
  • Inserisci il titolo di studio di provenienza, anche se è ancora in fase di conseguimento;
  • Seleziona i turni per le prove scelte;
  • Conferma l’iscrizione al colloquio di valutazione;
  • Al termine della procedura scarica, stampa il bollettino MAV per il pagamento di 30 € per effettuare il colloquio. Ricordati di pagarlo entro la scadenza: in banca, in posta, dal tabaccaio oppure tramite conto corrente online. In caso di successiva immatricolazione alla Scuola, la quota di iscrizione sarà detratta dalla retta complessiva.

Ti informiamo che la SSML Carlo Bo invierà, agli studenti registrati al colloquio di valutazione, l’invito alla partecipazione alla verifica tramite e-mail qualche giorno prima della data prevista per il colloquio, nonché le  istruzioni per il collegamento alla piattaforma di Microsoft 365 Teams e altre informazioni utili al corretto svolgimento della verifica.

Puoi immatricolarti (iscrizione al primo anno del corso di laurea), approfittando dello sconto del 10% sugli oneri di funzionamento, previo superamento del colloquio di valutazione conseguito c/o l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo, in conformità alla normativa vigente per l’accesso ai corsi universitari nel rispetto delle scadenze stabilite, fino ad esaurimento dei posti disponibili.