News

I vantaggi della SSML Carlo Bo: ecco cosa la rende unica

Scegliere cosa e dove studiare dopo il diploma di maturità non è semplice: le possibilità a disposizione sono tante, così come gli atenei e le istituzioni che offrono percorsi formativi e forniscono titoli di studio riconosciuti a livello nazionale.

Se hai già presente l’ambito di studi in cui in cui ti vuoi specializzare, però, sei già a buon punto nel processo di decisione. Ora arriva il momento di scegliere l’istituzione migliore presso cui presentare la domanda di immatricolazione. Ma come scegliere?

Il consiglio è quello di valutare i punti di forza dell’ateneo che ti interessa e la sua offerta didattica. Se hai deciso iscriverti a un corso di laurea in ambito linguistico, ad esempio, ci sono diversi fattori da considerare, come:

  • La didattica relativa ai laboratori linguistici: sono fondamentali per “fare pratica” e migliorare la padronanza di una lingua straniera.
  • La qualità dei docenti: interagire con professionisti che operano nel settore linguistico consente di iniziare a comprendere le dinamiche del mondo del lavoro e acquisire le competenze più ricercate sul mercato.
  • La composizione delle classi: nelle classi con un numero più limitato di studenti la relazione tra docente e discente è più intensa e proficua.
  • La possibilità di svolgere esperienze di studio all’estero: utili per interagire con persone madrelingua, sono apprezzate da molte aziende nel momento della valutazione dei curriculum vitae.

Con più di 70 anni di esperienza nella formazione dei migliori interpreti, traduttori e mediatori linguistici d’Italia, l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo risponde a tutti questi requisiti e fornisce ai suoi studenti una preparazione di qualità altamente professionalizzante.

Il corso di Laure Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica propone un’offerta formativa ricca di laboratori linguistici, la possibilità di usufruire del programma Erasmus+, e la presenza di docenti che lavorano quotidianamente nel campo della traduzione e dell’interpretariato. Ma i vantaggi della SSML Carlo Bo non finiscono qui. Scopri subito tutti i punti di forza dell’Istituto e leggi le opinioni e le esperienze di alcuni studenti nell’infografica che trovi qui sotto:

Per sapere di più sulla SSML Carlo Bo e per conoscere i nostri docenti, partecipa ai prossimi open day, visita la pagina “open day a distanza”, e iscriviti ai colloqui valutativi d’ingresso.

Richiedi Informazioni Presentazione del corso Entra in Carlo Bo in 3 step

13 Aprile 2023
News Recenti

LeadForm (Pagina Presentazione corso)

Form di raccolta lead

  • Entra nel mondo senza confini della Carlo Bo

  • Compila il Form per ricevere Informazioni ed il link alla chat con la Sede Locale: verrai contattato da un Esperto 😃
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Iscriviti alla nostra newsletter
    e scopri il mondo della Carlo Bo.

© Copyright 2002- Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo - P.IVA 03646790158 | C.F. 80073370159 - Versione 1.1.0