News


L’Open Day è una finestra sul futuro, sull’università, sul percorso che uno studente andrà a intraprendere.
Dalma, studentessa III anno SSML Carlo Bo
Nell’aula di simulazione ho visto un esempio di quello che effettivamente è il lavoro dell’interprete.
Eliana, studentessa I anno SSML Carlo Bo
Entrare nell’Istituto è stato decisivo per la mia scelta.
Tommaso, neolaureato SSML Carlo Bo

È con queste parole che Dalma, Eliana e Tommaso raccontano come hanno conosciuto la SSML Carlo Bo e quanto partecipare all’Open Day sia stato importante nella scelta del loro percorso universitario.

Anche per l’anno accademico 2017/18 è previsto un ricco calendario di appuntamenti che, a partire dalla data dell’11 marzo 2017, si svolgerà in contemporanea nelle 5 sedi di Milano, Roma, Firenze, Bologna e Bari.
Come nelle precedenti giornate di orientamento, sarà presentato il Piano degli Studi – con focus sulla lingua araba, cinese e russa – mentre professori e studenti saranno a disposizione per rispondere a domande sull’offerta formativa e sui servizi dell’Istituto. Non mancheranno le testimonianze di professionisti e simulazioni in laboratorio con docenti madrelingua.

I molteplici aspetti del percorso di studi in Carlo Bo saranno al centro degli incontri, per spiegare come e quanto sia importante unire la conoscenza parlata e scritta delle lingue straniere, alla possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro.

Le date degli Open Day, nella 5 sedi di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Bari, sono:

  • 11 marzo 2017
  • 8 aprile 2017
  • 20 maggio 2017
  • 13 luglio 2017

Scopri il programma.

Share This