News


Dal 2 maggio sono aperte le preiscrizioni al Master di primo livello in Interpretariato di conferenza, un percorso formativo dalle elevate competenze culturali e linguistiche nell’inglese e in un’altra lingua europea (francese, tedesco, spagnolo).

Perché specializzarsi con il Master in Interpretariato?

In un mercato globalizzato, dove la conoscenza di più di una lingua straniera è ormai requisito fondamentale, il Master rappresenta un’opportunità unica per potenziare le proprie abilità e competenze comunicative. È un percorso che forma esperti in campo linguistico, garantendo un’ottima preparazione per affrontare ogni contesto in cui sia richiesta una Mediazione Linguistica di alto livello, grazie all’acquisizione delle tecniche di interpretazione simultanea e consecutiva. Il Master dura un anno ed è attivato dall’Università IULM di Milano in collaborazione con la Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo, nelle sedi di Roma, Firenze e Bari. Al termine del corso, lo studente acquisirà 60 crediti formativi universitari (CFU) e il diploma di Master Universitario di primo livello in Interpretariato di Conferenza. Agli studenti che avranno conseguito il relativo titolo di studio verrà garantito un II anno di Master finalizzato alla successiva acquisizione del titolo di Laurea Magistrale in Traduzione Specialistica e Interpretariato di Conferenza – Curriculum Interpretariato di conferenza – rilasciata dall’Università IULM, previo riconoscimento integrale del percorso formativo seguito nei due anni di Master e dopo aver sostenuto la dissertazione di Laurea Magistrale. Le preiscrizioni al Master in Interpretariato di conferenza sono aperte dal 2 maggio al 16 settembre 2016. Entrambi gli anni di Master saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di studenti per sede pari a 18.

I prossimi appuntamenti con l’orientamento A.A. 2016/2017: Sede di Roma – venerdì 8 luglio 2016; Sedi di Firenze e Bari – martedì 19 luglio 2016.
Contatti:
Scuola di Comunicazione IULM
Segreteria Studenti
via Carlo Bo, 1- 20143 Milano
Tel. 02 891412311 Fax 02 891412371
e-mail: info.sdc@iulm.it

 

Share This