L’8 Novembre 2025 la Sede SSML Carlo Bo di Bari ospiterà l’evento intitolato “Sinergie e Prospettive” in partnership con l’Associazione Italiana Studenti Traduttori e Interpreti.
Un evento aperto a tutti al quale saranno presenti professionisti del settore, ma soprattutto rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria italiane. Sarà l’occasione per scoprire il valore aggiunto dell’associazionismo nel passaggio dall’università al mondo professionale, e in che misura essere soci di un’associazione può aiutarti ad inserirti nel mondo del lavoro.
In presenza, pensato dall’Associazione Studenti Traduttori e Interpreti per avvicinare le associazioni di categoria agli studenti e scoprire nuove opportunità di formazione.
L’incontro con l’Associazione Italiana Studenti Traduttori e Interpreti è solo uno dei tanti momenti di confronto tra studenti e professionisti organizzati dalla SSML Carlo Bo per offrire una formazione linguistica aggiornata, concreta e aperta alle sfide del presente.
Scoprirai anche il valore aggiunto dell’associazionismo nel promuovere la professione, facilitare la formazione continua dei mediatori, favorire la condivisione di metodologie innovative e creare opportunità di network e collaborazione tra professionisti. Le associazioni costituiscono un punto di riferimento per la regolamentazione e il riconoscimento della figura professionale.
Dopo un momento di benvenuto e accoglienza, potrai partecipare a tavole rotonde a tema e ad attività laboratoriali.
Se vuoi intraprendere una carriera nella mediazione linguistica, nell’interpretariato o nella comunicazione interculturale, vieni a conoscerci di persona!
Se vuoi saperne di più, contatta la nostra Segreteria Didattica all’indirizzo: sede.ba@ssmlcarlobo.it