06.02
Online

Webinar “Traduzione e AI” – 6 Febbraio ore 11:00

Parte “Mind the Gap” – Sfide ed evoluzioni traduttive nell’era contemporanea: un ciclo di incontri che affrontano il tema della traduzione da una prospettiva inedita a partire da argomenti molto attuali.

Il primo incontro si terrà martedì 6 febbraio, alle ore 11:00, presso la sede di SSML Carlo Bo a Milano, in via Simone Martini, 23 terrà un workshop in collaborazione con “Parole Migranti“, team di traduttrici professioniste, specializzate in servizi di traduzione, in cui si parlerà di un tema caldo che riguarda il rapporto tra traduzione e intelligenza artificiale.

 

Di cosa parlerà il Workshop:

La società è in continua trasformazione e lo sviluppo tecnologico influenza il nostro modo di vivere, e soprattutto, di lavorare. Anche chi traduce è chiamato a reinventarsi, riflettere sul proprio ruolo per affrontare quel divario, e proiettarsi così in un futuro pieno di nuove, interessanti opportunità.

Minaccia imminente o potenzialità inesplorata? Cercheremo di capirlo insieme a Silvia Pareschi e Francesco Saina che, attraverso la loro esperienza, ci aiuteranno ad analizzare la situazione attuale e l’evoluzione sia in ambito editoriale, sia in ambito tecnico.

 

Come partecipare:

Vi ricordiamo che le conferenze sono gratuite e aperte agli studenti e alle studentesse di Carlo Bo e a tutti i traduttori e le traduttrici interessate.
Gli incontri si terranno in modalità mista (in presenza e online) per consentire la partecipazione ad allievi e allieve delle altre sedi e a tutte le persone interessate all’iniziativa.

Per aderire, in presenza oppure online, scrivere una email alla segreteria di Milano: sede.mi@ssmlcarlobo.it
Iscrizioni entro il 4 febbraio 2024.

Vi aspettiamo!

 

 

 

Altri Eventi

LeadForm (Pagina Presentazione corso)

Form di raccolta lead
  • Entra nel mondo senza confini della Carlo Bo

  • Compila il Form per ricevere Informazioni ed il link alla chat con la Sede Locale: verrai contattato da un Esperto 😃
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Iscriviti alla nostra newsletter
    e scopri il mondo della Carlo Bo.

© Copyright 2002- Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo - P.IVA 03646790158 | C.F. 80073370159 - Versione 1.1.0