fbpx
 Menu

Area Riservata 

ALLA SCOPERTA DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA CON I NOSTRI WEBINAR

Nell’ambito dell’iniziativa Salone Digitale dello Studente (trovi qui la nostra pagina), SSML Carlo Bo organizza due webinar aperti a tutti per entrare a contatto con il mondo della mediazione linguistica attraverso un confronto con alcuni docenti dell’Istituto:

Giovedì 25 giugno dalle 15 alle 16  

Interpretare ieri, oggi e domani

Relatori: Catia Lattanzi (interprete e docente SSML Carlo Bo) e Bruno Pepi (interprete e docente SSML Carlo Bo)

Parliamo dell’evoluzione che sta interessando il mondo dell’interpretariato: quali sono le prospettive future di questa professione? Come reagirà l’interprete alle nuove sfide? La sua voce attraverso quali canali sarà veicolata? A chi si rivolgerà? Quale sarà il suo “nuovo” ambiente di lavoro?

Lunedì 6 luglio dalle 15 alle 16  

Il valore delle soft skills per il lavoro: mediazione linguistica e neuromarketing

Relatori: Giorgio Gabrielli (Professore di Self Marketing. Esperto di Leadership e Management) e Vincenzo Russo (Professore di Psicologia della comunicazione SSML Carlo Bo e Direttore del Centro di Neuromarketing IULM)

Il webinar è incentrato sull’importanza delle competenze trasversali (soft skills), sul valore professionalizzante dell’integrazione delle competenze linguistiche e di mediazione interculturale con la conoscenza professionale di specifiche abilità tecniche e conoscenze settoriali, fondamentali per una vita lavorativa di successo.