News

Esame BCT: Importanza e Vantaggi nell’Apprendimento della Lingua Cinese Commerciale

Il corso standard BCT è un corso online di cinese commerciale di alta qualità prodotto e sviluppato congiuntamente da ChinesePlus e dall’Istituto SSML Carlo Bo. Il corso è progettato per fornire un apprendimento agli studenti di cinese commerciale globale o a coloro che sono interessati al cinese commerciale.

Il BCT è un test internazionale standardizzato di conoscenza della lingua cinese che si concentra sulla verifica delle capacità di chi non è madrelingua cinese nell’utilizzare la lingua cinese in ambienti lavorativi reali o comuni e che valuta i compiti linguistici che possono essere portati a termine. Segue il principio della praticità, orientato al parlato e all’ascolto, enfatizzando le abilità sul posto di lavoro.

Basato sui libri di testo del Corso Standard BCT, ogni livello contiene tre sessioni. Il contenuto principale di questo corso è la vita quotidiana e le attività commerciali che gli studenti di cinese commerciale devono padroneggiare nelle attività commerciali. Ogni sessione dura circa due semestri e comprende la spiegazione e la pratica di nuove parole, schemi grammaticali. Il corso sistematizza visivamente il contenuto dell’insegnamento e introduce le conoscenze di base e culturali relative alle attività commerciali, nella speranza di migliorare la capacità di applicazione globale del cinese commerciale degli studenti del corso.

 

Vantaggi di ottenere un certificato di BCT

  1. Fornire ai datori di lavoro un benchmark per valutare le competenze in cinese dei candidati non madrelingua nel lavoro quotidiano. I punteggi dei test possono essere utilizzati come riferimento per il reclutamento, la selezione,l’inserimento e la promozione dei dipendenti.
  1. Aiutare gli istituti di insegnamento e formazione a valutare la competenza degli studenti in cinese commerciale ai fini del reclutamento, della suddivisione delle classi e della concessione di crediti.
  1. Aiutare gli studenti a valutare e migliorare la propria competenza in cinese commerciale.

 

 

Livelli del BCT: BCT (A) e BCT (B)

Il BCT è diviso in due livelli, BCT (A) e BCT (B), entrambi progettati per simulare situazioni reali sul luogo di lavoro. Il BCT (A) e il BCT (B) includono prove di ascolto, lettura e scrittura, valutando le abilità linguistiche attraverso domande specifiche.

BCT (A)

BCT (A): Questo livello valuta la capacità dei partecipanti di utilizzare il cinese per soddisfare le esigenze lavorative quotidiane. Contiene 70 domande suddivise tra ascolto, lettura e scrittura, con un punteggio massimo di 300 punti.

Struttura del test

Il test BCT (A) contiene 70 domande ed è composto da tre parti: ascolto, lettura e scrittura.

Vocabolario di riferimento

Il BCT (A) ha stabilito un vocabolario di riferimento di 600 parole in base alla competenza linguistica.

Il risultato del punteggio del BCT (A) è fornito dalla somma dei singoli punteggi nelle varie abilità. Inoltre viene fornita anche la descrizione verbale delle competenze per tutti i livelli dei partecipanti al test.

Il test BCT (A) racchiude tre prove di abilità: ascolto, lettura e scrittura, con un punteggio totale di 300 punti. Il sistema di punteggio è mostrato nella tabella seguente:

ASCOLTO LETTURA SCRITTURA TOTALE
NUMERO DI DOMANDE 30 30 10 70
PUNTEGGIO MASSIMO 100 100 100 300

 

BCT (B)

BCT (B): Con un focus più avanzato, il BCT (B) valuta abilità linguistiche più complesse con 92 domande ascolto, lettura e scrittura, sempre con un punteggio massimo di 300 punti.

Struttura del test

Il BCT (B) contiene 92 domande ed è composto da tre parti: ascolto, lettura e scrittura.

Sistema di punteggio

Il risultato del punteggio del BCT (A) è fornito dalla somma dei singoli punteggi nelle varie abilità. Inoltre viene fornita anche la descrizione verbale delle competenze per tutti i livelli dei partecipanti al test.

Il test BCT (B) racchiude tre prove di abilità: ascolto, lettura e scrittura, con un punteggio totale di 300 punti. Il sistema di punteggio è mostrato nella tabella seguente:

 

ASCOLTO LETTURA SCRITTURA TOTALE
NUMERO DI DOMANDE 50 40 2 92
PUNTEGGIO MASSIMO 100 100 100 300

 

Se stai cercando di avanzare nel mondo del commercio internazionale, l’esame BCT è un’opportunità imperdibile per acquisire le competenze linguistiche essenziali e distinguerti nel panorama globale del business.
Scopri di più sul nostro corso online di lingua cinese per affrontare al meglio l’esame di BTC.

27 Novembre 2023
News Recenti

LeadForm (Pagina Presentazione corso)

Form di raccolta lead
  • Entra nel mondo senza confini della Carlo Bo

  • Compila il Form per ricevere Informazioni ed il link alla chat con la Sede Locale: verrai contattato da un Esperto 😃
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Iscriviti alla nostra newsletter
    e scopri il mondo della Carlo Bo.

© Copyright 2002- Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo - P.IVA 03646790158 | C.F. 80073370159 - Versione 1.1.0