Menu

Area Riservata 

Corsi

Professionalità e specializzazione nell’insegnamento delle lingue: sono questi da oltre sessant’anni gli elementi distintivi della nostra offerta didattica. Dopo avere preparato i migliori interpreti e traduttori del nostro Paese, oggi formiamo l’ormai indispensabile figura professionale del Mediatore Linguistico. Il diploma conseguito alla fine del percorso di studi è un titolo equipollente alla laurea e garantisce l’accesso alle lauree magistrali in traduzione specialistica e interpretariato.

I punti di forza del nostro Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica sono:

  • La SSML Carlo Bo è l’unica ad offrirti 720 ore di laboratorio per ogni lingua che trasformeranno la tua passione in una professione: il nostro piano di studi è fortemente focalizzato sullo studio pratico delle lingue.
  • Laboratori, lezioni e workshop con docenti madrelingua e italiani professionisti del settore per aiutarti a costruire le tue nuove skill.
  • Ti garantiamo sempre l’ottimale rapporto numerico tra studenti e docenti, quello indispensabile per un vero laboratorio di lingua.
  • Il futuro diventa presente: da noi troverai sempre strutture didattiche dotate di tecnologie innovative e di ultima generazione.
  • Parliamo la tua stessa lingua: dall’accoglimento alla guida nel percorso formativo per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro.

SSML Carlo Bo e IULM

Svolgiamo i laboratori di lingue anche per IULM.

La SSML Carlo Bo è un punto di riferimento per i laboratori linguistici e la rinomata università IULM lo dimostra affidando alla nostra sede di Milano i laboratori di tutte le sue facoltà.