Non categorizzato

La SSML Carlo Bo Junior Summer School 2022 ti aspetta

Attenzione: le iscrizioni alla Junior Summer School 2022 sono chiuse.

Sei uno studente delle superiori tra i 16 e i 19 anni e hai la passione per le lingue straniere? Da grande vorresti lavorare come interprete, traduttore o mediatore linguistico e vorresti sapere di più su queste professioni e sul percorso universitario da seguire per intraprenderle? Allora iscriviti alla prima edizione della SSML Carlo Bo Junior Summer School, il percorso formativo pensato per esplorare la didattica delle lingue e il mondo della traduzione, dell’interpretariato e delle professioni ad essi riconducibili. 

Fondato nel 1951, l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo forma e supporta i giovani nella creazione del loro futuro professionale in contesti continuamente differenti. Da 70 anni promuove lo studio delle lingue e delle culture come fonte di opportunità, di confronto e di crescita, e forma i migliori professionisti d’Italia nei settori della traduzione, dell’interpretariato e della mediazione linguistica. 

Cosa sapere sulla SSML Carlo Bo Junior Summer School 2022 

La SSML Carlo Bo Junior Summer School 2022 si svolgerà online sulla piattaforma Teams dall’11 al 15 luglio con 6 ore accademiche di lezione al giorno. Il 15 luglio è prevista una giornata di formazione, in presenza, presso le cinque città in cui la SSML Carlo Bo ha le sue sedi: Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari. In questa occasione verranno consegnati gli attestati di partecipazione alla SSML Carlo Bo Junior Summer School e ci sarà l’intervento di un ospite speciale. 

La frequenza della Junior Summer School prevede il solo pagamento di una tassa di registrazione di 80,00 euro (esenti da IVA).

Gli iscritti alla Junior Summer School dovranno effettuare il versamento del corrispettivo, tramite bonifico bancario, al seguente IBAN:  

  • IT 35 C056 9601 6000 0001 4468 X48, intestato alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori (SSIT). 

Per iscriversi alla Junior Summer School 2022 è necessario compilare l’apposito form. Sono disponibili 50 posti.

I Docenti della SSML Carlo Bo Junior Summer School 2022 saranno:  

  • Mohamed B. Abukabda 
  • Manuela Comoglio 
  • Giovanni Groppi 
  • Catia Lattanzi 
  • Francesca Legittimo 
  • Bruno Pepi 
  • Gianluca Sorrentino 
  • Margherita Sportelli 

Questo, invece, sarà il calendario degli appuntamenti: 

Perché partecipare alla Junior Summer School della SSML Carlo Bo? 

Frequentando la SSML Carlo Bo Junior Summer School 2022 avrai l’occasione di confrontarti con professori universitari specializzati nel campo della traduzione, dell’interpretariato e della mediazione linguistica, che ti forniranno un’introduzione a queste discipline e alle lingue che gli studenti della SSML Carlo Bo possono approfondire durante il loro percorso di studi: inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, russo e cinese. 

Se diventare traduttore, interprete o mediatore linguistico è il tuo sogno, la SSML Carlo Bo Junior Summer School 2022 è un’opportunità unica per scoprire di più su queste professioni e sul percorso universitario da intraprendere per svolgerle. Ma non solo! La partecipazione all’intero corso formativo potrà concorrere ad originare ore di PCTO previo riconoscimento a discrezione del proprio istituto scolastico.

Richiedi Informazioni Presentazione del corso Entra in Carlo Bo in 3 step

22 Aprile 2022
News Recenti

LeadForm (Pagina Presentazione corso)

Form di raccolta lead
  • Entra nel mondo senza confini della Carlo Bo

  • Compila il Form per ricevere Informazioni ed il link alla chat con la Sede Locale: verrai contattato da un Esperto 😃
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Iscriviti alla nostra newsletter
    e scopri il mondo della Carlo Bo.

© Copyright 2002- Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo - P.IVA 03646790158 | C.F. 80073370159 - Versione 1.1.0