News

Riviste per imparare l’inglese: ecco le migliori 10

Nello studio dell’inglese l’approccio accademico è fondamentale, ma bisogna anche comprendere il modo con cui i parlanti si interfacciano nella vita di tutti i giorni.

Ecco perché guardare serie TV, film in lingua o leggere riviste per imparare l’inglese aiuta ad entrare in confidenza con la lingua generale. In particolare, le riviste sono molto utili a imparare nuovi modi di dire e frasi idiomatiche o ad apprendere il linguaggio specifico di un determinato ambito o settore.

Scopriamo le migliori riviste per imparare l’inglese e come approcciarsi alla lettura. 

Come usare le riviste per imparare l’inglese?

È possibile utilizzare le riviste per migliorare il proprio inglese in vari modi. Ecco qualche consiglio:

  • Scegli gli articoli che ti interessano di più e parti da quelli più brevi.
  • Cronometrati per capire in quanto tempo comprendi il testo.
  • Sottolinea le parole che non conosci e cercane il significato per arricchire il tuo vocabolario.
  • Evidenzia modi di dire, espressioni o frasi più interessanti da riutilizzare in altri discorsi o contesti.

Ecco una lista delle migliori 10 riviste per imparare l’inglese.

1. Speak Up

Si tratta di una rivista mensile creata per imparare e perfezionare l’inglese. Contiene articoli di cultura, cinema, musica e viaggi contrassegnati in base al livello linguistico (da A1 a C2), con utili glossari, approfondimenti in italiano e CD per ascoltare la pronuncia.

2. Learn Hot English Magazine

Adatto a tutti i livelli, questo magazine mensile si concentra su espressioni idiomatiche, phrasal verbs, false friends, grammatica e consigli per migliorare la conversazione. È rivolto sia a studenti che a professionisti per migliorare l’inglese.

3. The Daily Telegraph

Passando ai quotidiani, The Daily Telegraph è uno dei più popolari della Gran Bretagna su attualità e notizie. Dispone anche di un sito web a cui è possibile abbonarsi.

4. The Sun

È una rivista scandalistica dallo stile accattivante e intrigante. È adatta per scoprire frasi colloquiali e utilizzate nell’inglese parlato.

5. The Guardian

È uno dei quotidiani britannici più famosi e tratta dei temi di attualità nel mondo. Il suo sito web è tra i più visitati e consente di approfondire la lingua grazie ai tantissimi argomenti affrontati.

6. Vogue

Per gli amanti della moda, Vogue è un’autorità. Disponibile sia per il mercato UK che per quello americano, è perfetto per chi è interessato ad approfondire l’inglese e a rimanere al passo con i trend del momento.

7. People

È una rivista settimanale statunitense che parla di gossip, celebrità e storie nel mondo. È una lettura leggera che aiuta a migliorare il proprio inglese parlato, con termini di uso comune in America.

8. Financial Times

Il quotidiano britannico è perfetto per tutti coloro che sono interessati alle novità economiche e finanziarie. Ideale per gli imprenditori (o aspiranti tali) che vogliano approfondire e padroneggiare il linguaggio tecnico economico.

9. Sunset

Per tutti gli interessati ai temi di lifestyle, nella rivista americana Sunset è possibile allenare la lingua leggendo articoli su viaggi, ma anche su casa, giardinaggio, cucina e molto altro.

10. Digital Photographer

Per gli appassionati di fotografia più o meno esperti c’è la rivista Digital Photographer. Nonostante i termini tecnici, gli articoli in lingua sono scritti con un linguaggio molto semplice e comprensibile.

Ami le lingue straniere e vuoi approfondirne lo studio a livello professionale? Scopri il corso di laurea triennale della SSML Carlo Bo in Scienze della Mediazione Linguistica, per avere tutte le competenze linguistiche richieste dal mondo del lavoro.

Oltre a formarti per intraprendere una carriera come mediatore linguistico, traduttore o interprete, a partire dal secondo anno il corso di laurea offre tre percorsi per specializzarsi in ambito interculturale e giuridico, nella comunicazione digitale o in discipline economico-commerciali.

Diventa un professionista delle lingue! Partecipa agli Open Day e scopri di più sull’offerta formativa!

Richiedi Informazioni Presentazione del corso Entra in Carlo Bo in 3 step

11 Novembre 2022
News Recenti

LeadForm (Pagina Presentazione corso)

Form di raccolta lead

  • Entra nel mondo senza confini della Carlo Bo

  • Compila il Form per ricevere Informazioni ed il link alla chat con la Sede Locale: verrai contattato da un Esperto 😃
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Iscriviti alla nostra newsletter
    e scopri il mondo della Carlo Bo.

© Copyright 2002- Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo - P.IVA 03646790158 | C.F. 80073370159 - Versione 1.1.0